Snowboard

Fischnaller stella a “Che fuori tempo che fa”

Negli Usa sul podio Perathoner e Visintin. La Ochner vince in Coppa Europa



BOLZANO. «Non ho paura degli snowboarder che mi sorpassano in pista, perché sono davvero in pochi quelli che ci riescono». Ha risposto così lo snowboarder altoatesino Roland Fischnaller ad una domanda ironica di Fabio Fazio nel corso della trasmissione “Che fuori tempo che fa”. Il campione altoatesino della tavola da neve era tra gli ospiti della trasmissione su Rai 3 assieme a Nicola Savino, lo scrittore Carlo Lucarelli e l’attrice Veronica Pivetti. Una delle presenze fisse della trasmissione, Gigi Marzullo (le altre sono Orietta Berti, Nino Frassica, Fabio Volo e Vincenzo Salemme), ha chiesto a Roland se «è più il corpo un regalo o è più l'amore una conquista». Fischnaller ha risposto: «Un regalo». Nel corso del suo intervento, l’atleta di Funes, già campione del mondo e vincitore della Coppa del mondo, ha detto che il suo record di velocità sulla tavola è stato di 151 chilometri orari sulle nevi di Carezza.

Nel frattempo lo snowboard azzurro conquista podi e vittorie nella Coppa del mondo di snowboardcross. A Solitude negli Stati Uniti, splendida vittoria del duo formato da Emanuel Perathoner e Luca Matteotti nel team event maschile. L’altoatesino ed il valdostano – di chiara origine trentina – hanno superato nella big final Austria II, Usa I e Austria I, assicurandosi il pettorale giallo di leader della classifica di specialità che è stato introdotto quest’anno dalla Fis. «È sempre divertente disputare questo genere di competizioni – ha commentato Perathoner – Noi atleti le viviamo con grande impegno e ai Mondiali assegnerà le medaglie, speriamo un giorno diventi pure disciplina olimpica». Terze Raffella Brutto e Michela Moioli alle spalle di Stati Uniti e Francia I e davanti a Francia II. Primo podio stagionale per Michela Moioli. La bergamasca, detentrice della sfera di cristallo di specialità, si è classificata seconda nella finale a sei battuta nella big final solamente dalla ceca Eva Samkova. Nella stessa specialità, ma al maschile, nuovo secondo posto per Omar Visintin. L’altoatesino, già secondo nell'appuntamento inaugurale di Mantafon, si è visto precedere soltanto dall’austriaco Alexander Hammerle ma ha conquistato il pettorale giallo di leader di Coppa. Nadya Ochner ha vinto lo slalom gigante parallelo di Coppa Europa disputato a Livigno. L’altoatesina ha battuto in finale la tedesca Ramona Hofmeister.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità