Hockey Bolzano: in arrivo la prima linea per completare il roster

Presentata la squadra dei Foxes per la stagione 2010-2011. Knoll: "Puntiamo sul settore giovanile"



BOLZANO. L'Hockey club Bolzano ha presentato la squadra per il campionato 2010/2011, una stagione ricca di aspettative e che nei piani della dirigenza biancorossa avrà come obiettivo quello di portare il settore giovanile dei Foxes ad alti livelli.

Sono 12 i nuovi giocatori a disposizione di coach Adolf Insam. ''Fino a questo momento - commenta il tecnico tornato a guidare il Bolzano proprio nel corso di questa estate - il gruppo si è allenato bene e anche i nuovi si sono messi a disposizione, dando da subito il loro contributo. Lo spirito è quello giusto e tutti lavorano con dedizione e concentrazione''.

Nel roster bolzanino, comunque, ci sarà ancora un innesto: si tratta del centro della prima linea, pedina fondamentale per il gioco dei Foxes. ''Aspettiamo che terminino i camp di NHL e AHL - commenta l'azionista di maggioranza Dieter Knoll - e poi faremo la nostra scelta. Dobbiamo trovare un giocatore che risponda alle nostre esigenze''.

La società, oltre a sondare il mercato per la squadra di Serie A, ha intrapreso un lavoro massiccio per quanto concerne il suo settore giovanile, per, parole di Dieter Knoll, ''portare ad alti livelli sempre piu' giocatori del nostro vivaio''.

''Vogliamo diventare il settore giovanile più importante d'Italia - afferma Knoll - cercando di avvicinare all'hockey su ghiaccio, ogni anno, una quarantina ragazzi''. Le novità, poi, riguardano anche il Palaonda.

Con la collaborazione del Comune di Bolzano, la società ha intrapreso un progetto pilota con la ditta Skidata che porterà all'utilizzo di biglietti muniti di cip per le gare interne dei biancorossi, i quali offriranno una serie di servizi innovativi a tutti i tifosi.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità