corsa in montagna

Hofer e Romanin si aggiudicano la Transcivetta

Ad Alleghe secondo posto per l'altra biatleta altoatesina, Dorothea Wierer, in coppia con la Vittozzi



Sono ancora i biathleti a fare centro alla Transcivetta Karpos. L’edizione 2016 della gara di corsa in montagna a coppie delle Dolomiti Bellunesi, è infatti firmata dal friulano Mirco Romanin e dall’altoatesino Lukas Hofer. Sui 23 chilometri del tracciato da Listolade ad Alleghe, Romanin e Hofer si sono imposti con il tempo di 2h06’46”, dopo un serrato duello con i bellunesi Alessandro Follador e Nicola Spada, secondi anche nella passata stagione: appena 10” separano le due coppie.

Tra le coppie femminili, è andato in scena il “derby” degli sport invernali, con le biathlete azzurre Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi a duellare con le sorelle veronesi Lucia e Giulia Scardoni. Hanno avuto la meglio queste ultime, chiudendo la loro fatica con il tempo di 2h51’46. Per Wierer e Vittozzi il riscontro cronometrico è stato di 2h56’17”.

Vittoria altoatesina tra le coppie miste, con Annelise Felderer e Markus Planoetscher al traguardo in 2h39’46”. Secondo posto per Silvia Serafini e Michele Lazzari (2h42’12).













Altre notizie

Attualità