I convocati azzurri per l’Europeo giovanile Boulder

Bressanone. La FASI – federazione nazionale di arrampicata sportiva – ha annunciato i convocati azzurri che faranno parte del prestigioso Campionato Europeo Giovanile boulder che si terrà a...



Bressanone. La FASI – federazione nazionale di arrampicata sportiva – ha annunciato i convocati azzurri che faranno parte del prestigioso Campionato Europeo Giovanile boulder che si terrà a Bressanone dal 19 al 22 settembre, evento organizzato da Alpenverein Südtirol - Brixen e Vertikale.

Purtroppo la punta di diamante della nazionale, l’altoatesino Filip Schenk, non sarà della contesa e ne avrà ancora per un mese circa a causa della lesione a un dito rimediata agli scorsi Mondiali di Arco, ma al suo posto l’unione farà la forza e si daranno tra loro carica gli altri altoatesini Egger e Piccolruaz, con tanti altri bravi atleti che dovranno dare il classico “qualcosa in più” per illuminare la scena.

Il referente del settore giovanile agonistico Davide Manzoni, coadiuvato dai tecnici Riccardo Tabarin e Jean Pierre Bovo, ha così convocato nelle sezione Youth B Federica Papetti, la poliedrica trentina Alessia Mabboni (Arco Climbing) tra le più brillanti ai Mondiali arcensi, Beatrice Colli e Irina Daziano.

Un compito non facile per Alessia Mabboni, che se la vedrà con la sua grande amica ma rivale in gara Oriane Bertone, fenomenale climber italo-francese appena quattordicenne e che ha conquistato due medaglie d’oro ad Arco.

Tra i maschi Youth B vi saranno invece Alessandro Mele, Anselmo Bazzani, Agostino Bearzi e Luca Boldrini, attesi in sensibile sviluppo. Dai giovanissimi under 16 agli under 18 di Miriam Fogu, Federica Mabboni, sorella di Alessia, Adelaide D’Addario, Caterina Dal Zotto, Giorgio Tomatis, Johannes Egger (AVS Brunico), Davide Colombo, Emanuele Quaglia.

Gli junior (under 20) sono i più vicini a compiere il salto tra i senior, e si presenteranno in grande spolvero con Camilla Moroni, una delle più positive al mondiale arcense, Petra Campana, Sara Morandini, Elisa Lauretano, Matteo Manzoni, Matteo Baschieri, la stellina David Piccolruaz (AVS Sektion Meran) e Pietro Biagini.

L’evento garantirà spettacolo e l’ingresso sarà completamente gratuito per il pubblico.















Altre notizie

Attualità