Calcio

Il Bozner ci crede ancora: «A Budoni per la Serie D»

Playoff Eccellenza. Domenica in Sardegna gli “orange” devono vincere 2-0 per tagliare lo storico traguardo, l’allenatore Flavio Toccoli è fiducioso


di Filippo Rosace


BOLZANO. Il Bozner prova l’impresa: conquistare il pass per la serie D, ribaltando la sconfitta patita domenica scorsa, sul terreno amico, contro il Budoni. Ko che non ha demoralizzato la truppa di mister Flavio Toccoli, così come non era riuscita a fare la sconfitta patita sul terreno della CasateseRogoredo nella gara d’andata della semifinale. Ed è proprio quell’esperienza che sta alimentando l’entusiasmo all’interno dello spogliatoio orange, già proiettato nella non facile trasferta in terra sarda.

«Pur riconoscendo la forza e lo spessore del Budoni – commenta mister Toccoli – nella gara d’andata i ragazzi hanno disputato un ottimo primo tempo, rischiando qualcosina, ma penso sia normale in gara di questo spessore. Siamo andati in vantaggio ed abbiamo sprecato anche la palla del possibile 2 a 0. Il gol annullato? Sì, in effetti le riprese televisive hanno dimostrato che l’azione era regolare, amen, sono cose che dobbiamo lasciare andare perché anche gli arbitri possono sbagliare».

La pattuglia bolzanina vuole giocarsi fino all’ultimo ogni chance di ribaltare il risultato (deve vincere per 2-0) senza lasciare nulla al caso. Per questo motivo il Bozner sabato mattina volerà da Verona con destinazione Sassari. «Vogliamo preparare al meglio questa importante sfida, per questo saremo lì un giorno prima, alloggiando in un centro vicino a Budoni. Siamo carichi e convinti di fare la nostra partita, poi come sempre deciderà il campo. Il Budoni? Mi aspettavo questo tipo di avversario, sapevamo della loro forza, ma mi conforta il fatto che domenica scorsa per lunghi tratti abbiamo lottato alla pari. Certo, sarà dura a casa loro, ma dobbiamo fare un piccolo miracolo, questa squadra ha la capacità e la follia necessaria alla realizzazione di sogni apparentemente irrealizzabili ».

In vista del difficile match in terra sarda, mister Toccoli dovrà confrontarsi con alcuni problemi di formazione. Lo scacchiere orange da contrapporre al Budoni, difatti, dovrà fare a meno di Ceravolo e Pareti. «Ceravolo – spiega il tecnico bolzanino – non rientra per un problema di sinusite, patologia che si potrebbe aggravare e quindi i medici gli hanno vietato di volare. Mancherà anche Pareti appiedato da una squalifica. La formazione? Per il resto sono tutti abili ed arruolati. La mia idea è quella di gettare subito nella mischia Gislimberti: un 2000 che dispone di grandi qualità e potenzialità. Sono convinto che saprà fornire il giusto contributo».

Il Bozner prova a fare l’impresa gettando i cuore oltre l’ostacolo, provando a ripetere l’intensa prestazione che ha caratterizzato i primi 45 minuti della sfida di andata. «È questa a mio avviso la chiave di lettura – conclude mister Flavio Toccoli – ovvero dovremo cercare di alzare i toni della gara sin dal primo minuto tenendo sempre alta la concentrazione. Non dobbiamo distrarci per nessun motivo, cercando di rimanere sempre con gli occhi puntati sulla palla. Il Budoni è forte ma il Bozner non è da meno. Siamo arrivati ad un passo dal grande sogno e vogliamo provare a concretizzarlo con una grande prestazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità