Il Novara ha esonerato Tesser

L'ex allenatore dell'Alto Adige paga per tutti. Eppure aveva portato il novara dalla C alla A. Arriva Mondonico



La fantastica cavalcata di Attilio Tesser alla guida del Novara è finita domenica pomeriggio allo stadio di Palermo. E comincia la sfida di Emiliano Mondonico, pronto a rinascere dopo aver sconfitto la grave malattia che lo ha bloccato per mesi.

Il miracolo di Tesser e del Novara delle due promozioni consecutive è ormai un ricordo: anche una società come quella novarese che ha provato ad avere comportamenti poco tradizionali ha dovuto arrendersi alla forza dei numeri: 12 punti in 20 partite sono davvero ben poca cosa.

E così il mister Attilio Tesser (ex allenatore dell'Alto Adige) è tatoscaricato. Al suo posto arriva un professionista importante, di grande carattere, e che "racconta" con il suo ritorno anche una bella storia del calcio: Mondonico ha sconfitto un tumore e torna sul campo.

Ma la favola del "calcio diverso", quello che sa attendere, che sa tener duro, che accetta anche un destino difficile, che cerca di costruire una squadra più che rincorrere le dinamiche mercenarie del pallone, bene, quella favola si chiude con l'esonero di Tesser. il Novara non è più un fenomeno.













Altre notizie

Attualità