San Giorgio

Il San Giorgio non ce la fa: sfuma il sogno della serie D

Sul terreno di casa, i pusteresi ribaltano il 2-1 subito all'andata e portano il Legnano ai supplementari. Orfanello pareggia il gol in apertura, su rigore, di Rovena, poi Putzer raddoppia, ma il 2-2 di Salvigni chiude i discorsi mandando in D i lombardi 



SAN GIORGIO. Grande cuore, grandi speranze, ma la serie D sfuma per il San Giorgio ai tempi supplementari. Al minuto 109 della gara di ritorno con il Legnano la rete del 2-2 di Salvigni firma la promozione dei lombardi e la delusione dei pusteresi. Che peraltro hanno dato tutto per realizzare il sogno e non si sono demoralizzati nemmeno quando, in apertura di gara, dopo appena quattro minuti, Rovena ha trasformato il rigore dello 0-1.

A quel punto, il Legnano aveva in mano match e salto di categoria. Con il 2-1 dell'andata, il penalty insaccato sembrava poter diventare una montagna troppo alta da scalare per i ragazzi di mister Morini. E, invece, il San Giorgio ha iniziato a macinare gioco e azioni, ha trovato il pareggio con Orfanello al 27', ha insistito tenendo premuto l'acceleratore.

Quando al 50' è arrivato il 2-1 di Putzer, la serie D è apparsa proprio lì, a portata di mano. La tensione ha invaso il campo, prudenza e nervosismo hanno accompagnato le squadre al 90°. I supplementari, infine, si sono colorati di amarezza, ma il San Giorgio può raccogliere gli applausi

 

 













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità