Il Trento vince e continua a volare

Trento. Vittoria di fondamentale importanza per il Trento che, nella seconda giornata del girone di ritorno (e l'undicesima sfida in appena 46 giorni), espugna l’“Umberto Cavallari” di Porto Tolle al...



Trento. Vittoria di fondamentale importanza per il Trento che, nella seconda giornata del girone di ritorno (e l'undicesima sfida in appena 46 giorni), espugna l’“Umberto Cavallari” di Porto Tolle al termine di un super prestazione contro il Delta. I gialloblù conquistano la dodicesima vittoria stagione (più sette pareggi e una sconfitta), il tredicesimo risultato utile consecutivo, salgono a quota 43 tenendo salda la vetta della classifica, portandosi a più 5 sulla Manzanese, prima inseguitrice della compagine di Parlato. Mercoledì si tornerà già in campo per affrontare l'Este nella terza giornata del girone di ritorno.

Il Trento a Porto Tolle parte fortissimo e, dopo solo due giri di lancette passa in vantaggio. Dagli sviluppi del primo corner della partita, Gatto disegna una traiettoria a centro area, Trainotti incorna di potenza, ma trova l'opposizione di Strada proprio sulla linea di porta. La sfera resta viva e finisce laddove c'è Aliu, che con una conclusione potente insacca da una decina di metri. I Padroni di casa mettono fuori la testa e dopo essere andati vicini al pareggio lo trovano alla mezz’ora: Cicarevic entra in area e, dopo un leggero contrasto con Trainotti, cade. Il direttore di gara decreta il tiro dagli undici metri lasciando a tutti ben più di qualche dubbio. Sul dischetto si presenta lo stesso Cicarevic, che realizza con una conclusione centrale. Ma è il Trento a tornare più pericoloso e al quarto d’ora della ripresa passa: superba giocata di Belcastro sulla sinistra con tiro cross sul secondo palo che viene corretto in rete da pochi passi da Ferri Marini, al sesto gol stagionale.













Altre notizie

il caso

Flashmob bipartisan contro Anderlan: “linea rossa” davanti al Consiglio provinciale di Bolzano

Protesta di Svp, Verdi, Team K, Pd e Civica: “Lanciare un segnale di dissenso, al di là delle differenze politiche”. Aderisce l’Anpi. Ma non tutti sono d’accordo: si smarca Bianchi, critiche da Klotz

DOPO GLI ATTACCHI. Wirth Anderlan non conferma l’incontro con Sellner: "Non dico quello che faccio nel mio tempo libero"

L'ANNUNCIO. Il leader dell'estrema destra austriaca: "A Bolzano per incontrare Wirth Anderlan"

Attualità