Il trofeo «Kleon Sport» torna di moda 

Numeri eccezionali per la gara di sci nata nel 1978. Vincono Lageder e Pitschieler



BRESSANONE . «Da tempo non si vedeva una gara così bella ed avvincente», ha sentenziato il patron della Plose Alessandro Marzola.

Effettivamente la competizione di slalom gigante valevole per il trofeo «Kleon Sport» si ricorderà a lungo, visto e considerato che ha fatto registrare oltre 220 partenti, impegnati in una pista molto lunga, con ben 62 porte lungo il tracciato.

Nel 1978 quando il «Kleon Sport» iniziò la sua storia sotto l’organizzazione del Wintersportverein, con l’intenzione di favorire gli over, si presentarono in 62 al via.

Negli anni le adesioni continuarono a crescere, tanto da raggiungere, nel 2006, un picco di iscritti di addirittura 460 partecipanti. Quella volta a trascinare così tanti sciatori in partenza fu Barbara Kleon, bi-campionessa europea in supergigante.

Quest’anno il numero di atleti presenti è stato tra i più alti. Per gli sciatori impegnati il premio di gareggiare in una giornata splendida di sole e l’organizzazione è stata curata dall’SV Eores.

In campo femminile il successo è andato a Laura Lageder, classe 2002, portacolori del Team Moser.

Per quanto concerne la gara al maschile, il miglior tempo è stato fatto registrare da Klaus Pitschieler, di Velturno, il quale, dal canto suo, ha tagliato il traguardo in 1.47.66.

(prinz)













Altre notizie

Attualità