L’Ahl non ha voglia di arrendersi 

Alps Hockey League. Questa sera vanno in scena Cortina-Fassa e Gherdëina-Asiago, due match della prima fase “Return-2-Play” rinviati per Covid-19. “Furie” ladine e “leoni” vicentini si ritrovano per la seconda volta nel giro di una settimana, dopo il netto successo degli “stellati”



Bolzano. Si svolgeranno questa sera due delle diciotto partite che devono essere recuperare in Alps Hockey League. Alle ore 19.30 all’Olimpico di Cortina andrà di scena la sfida tra ampezzano e Fassa Falcons mentre alle 20,30 al “Pranives” di Selva Gardena si svolgerà Gherdëina – Asiago. Per quanto concerne la situazione del Renon, con buona parte del team affetto da Coronavirus, per il momento non si può programmare quando i Rittner Buam torneranno sul ghiaccio. La prossima partita del Renon è prevista il 14 ad Asiago contro gli stellati.

I due recuperi di stasera

I due recuperi in agenda questa sera riguardano la prima fase, quella con formula “Return-2-Play”, quando Asiago e Cortina erano in quarantena causa casi di Covid-19. Oggi non saranno assegnati punti perché si tratta della partita d’andata. Le sfide di ritorno si svolgeranno sabato a campi invertiti.

Gherdëina-Asiago

Furie ladine e leoni cimbri si sfideranno per la seconda volta in questa stagione a distanza di una settimana. I giallorossi hanno vinto nettamente (6-2) la partita di regular season (seconda fase). Steven McParland è stato l’uomo del match con due gol e due assist. I gardenesi hanno già disputato cinque partite con tre vittorie nella fase “Return-2-Play” e due sconfitte nella nuova fase. I giallorossi, invece, hanno trionfato nelle prime due sfide stagionali (contro Gherdeina e Val Pusteria) ma hanno perso sabato a Vipiteno, quando i Broncos hanno accelerato nei minuti finali del terzo tempo. Finora entrambe le squadre si sono incontrate tredici volte nell’Alps Hockey League: l’Asiago ha avuto il sopravvento undici volte.

Cortina-Fassa

La prima partita della serata andrà di scena sotto le Tofane per la ripartenza dei padroni di casa che hanno giocato una sola partita dall’inizio della stagione, quella del 3 ottobre in trasferta in Val Gardena nella quale hanno perso 6 a 2. Il virus ha poi fermato la compagine ampezzana per le successive tre settimane. Da una decina di giorni è ripresa l’attività. Il team di coach Ivo Machacka avrà quasi tutti i giocatori a disposizione. L'obiettivo dei padroni di casa è quello di sfruttare il fattore campo per arrivare alla sfida di ritorno con più reti possibili per smuovere la classifica. Anche i Falcons, dal canto loro, vogliono approfittare di questa doppia sfida contro gli ampezzani per incamerare i primi punti stagionali. La compagine dell’allenatore Marco Liberatore ha giocato, rispetto agli avversari di giornata, quattro incontri ma in maniera discontinua e quindi il team fassano è ancora in completo rodaggio. Sabato scorso i trentini sono stati sconfitti nei secondi finali a Brunico e quindi la voglia di riscatto dei Falcons è davvero tanta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità