L’Avs Mosca Bruno a ranghi ridotti ci prova con l’Ortona 

Volley A2. Domani bolzanini privi dei titolari Zappoli e Thei La società potrebbe decidere di intervenire sul mercato


di Matteo Igini


BOLZANO. Provarci e crederci fino all’ultimo. Non ha alternative questo Avs Mosca Bruno, che all’esordio in serie A2 sta vivendo un periodo complicato.

L’inizio di stagione è stato tutto in salita per la matricola di coach Andrea Burattini, che domani pomeriggio, alle 16, se la vedrà al Palasport di via Resia contro la Sieco Ortona nella decima giornata di campionato. In queste prime nove partite, i biancoblù hanno centrato appena una vittoria piena, sul campo di Mondovì, raccogliendo per strada anche altri due punticini in occasione delle sconfitte esterne al tie-break contro il fanalino di coda Club Italia e Cantù. La situazione è decisamente complicata per la neopromossa bolzanina, che ha perso per infortunio due titolarissimi come lo schiacciatore italobrasiliano Enrico Zappoli e il libero Sebastiano Thei. Due assenze pesantissime, ma soprattutto lunghissime, visto che entrambi i giocatori dovranno restare ai box ancora per tre mesi. Proprio per questo motivo la società potrebbe anche decidere di intervenire sul mercato. Per il posto-4 sudamericano, la diagnosi parla di una forte distorsione alla caviglia ma con una lesione totale di due legamenti. La riabilitazione sarà lunga e non potrà rientrare per almeno altri novanta giorni. Infortunio diverso, ma discorso simile per il libero trentino. Al 26enne è stata riscontrata una lacerazione del labbro superiore dell’acetabolo dell’anca. In pratica una frattura che necessiterà di intervento chirurgico, che sarà fissato nelle prossime settimane dopo il quale la riabilitazione gli permetterà di tornare in campo, appunto, non prima di tre mesi. Già da diverse partite, ormai, il loro posto è stato preso dallo schiacciatore Paolo Ingrosso e dal libero bolzanino Diego Villotti, che anche domani, al PalaResia, partiranno titolari. Coach Burattini, oltre a loro, punterà anche su capitan Davide Quartarone in cabina di regia, con Hidde Boswinkel, bomber della squadra, nel ruolo di posto, il bulgaro Yordan Galabinov schiacciatore con Tiziano Bressan e Alessandro Paoli centrali. Con questi uomini, Burattini proverà a sfatare il tabù PalaResia, visto che davanti al pubblico amico l'AVS non è ancora riuscito a portare a casa alcun punto. Gli adriatici, che stanno vivendo una stagione positiva, scenderanno in campo con capitan Andrea Lanci al palleggio e Zanettin opposto. Menicali e Simoni saranno i centrali, con Ottaviani e Tartaglione schiacciatori. Il libero sarà Provvisiero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità