tuffi

La Bolzano Nuoto brilla a Roma con Pizzini e Torres Garcia

Incetta di vittorie in occasione della seconda prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e del Trofeo Azzurri d’Italia Esordienti C1



ROMA. Incetta di vittorie per la Bolzano Nuoto in occasione della seconda prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e del Trofeo Azzurri d’Italia Esordienti C1 svoltisi a Roma. Alla piscina del Foro Italico si è fatta conoscere per le sue eccellenti doti Lisa Pizzini, 11enne residente a Verona ma tesserata per la società del capoluogo altoatesino dove viene allenata da Christopher Sacchin. Ovviamente è troppo presto per parlare di una futura Tania Cagnotto ma la ragazza ha le idee e soprattutto ben chiare: «Partecipare alle Olimpiadi». Per cercare di vedersi avverare questo sogno, Lisa viene in treno tutti i giorni da Verona. La Pizzini ha dominato il trampolino da un metro Esordienti C2 con 183,85 punti precedendo Virginia Tiberti della Circolo Canottieri Aniene (168,45). Nella gara dai tre metri Lisa si è imposta con 182,80 staccando di appena 1,60 lunghezze la Tiberti. Il miglior tuffo della Pizzini è stato il salto mortale e mezzo indietro con mezzo avvitamento.

Tra gli Esordienti C1, il bolzanino di origini peruviane Gesu Kay Torres Garcia ha vinto il trampolino da tre metri totalizzando 298,90 precedendo il bergamasco Stefano Belotti (Bergamo Nuoto/281,60). Nella gara da un metro affermazione di Belotti (316,85), secondo Torres Garcia (273,10).

Le promesse del tuffismo bolzanino dal 22 al 24 luglio saranno di scena a Bolzano in occasione della “Comen Mediterranean Diving Cup”, la rassegna giovanile (11-15 anni) riservata alle nazioni che s’affacciano sul bacino del Mediterraneo.

Per quanto concerne il 22esimo Grand Prix di Bolzano (15-17 luglio), gli organizzatori fanno sapere che si è iscritto anche il Sud Africa e quindi il numero di Paesi sale a 27 (record). (m.m)













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità