L'EVENTO

La Medvedeva stella del Bolzano Passion Gala 

Pattinaggio. La fuoriclasse russa, argento alle Olimpiadi di PyeongChang, al Palaonda il 4 gennaio


di Marco Marangoni


BOLZANO. Evgenia Medvedeva, stella indiscussa del pattinaggio mondiale, potrebbe dare quel tocco di prestigio in più alla prima edizione di “Bolzano Passion Gala” in agenda venerdì 4 gennaio al Palaonda del capoluogo altoatesino. La fuoriclasse russa, argento alle Olimpiadi di PyeongChang sia a livello individuale che nella gara a squadre, due volte campionessa mondiale ed altrettante della finale del Grand Prix, è sinonimo di grazia, eccellente livello tecnico e tra le prime in assoluto a saltare con due braccia alzate.

Evgenia, allenata da Brian Orser dopo la rottura con la sua storica allenatrice Eteri Tutberidze, è stata l’asso nella manica degli organizzatori che nelle ultime ore si sono visti purtroppo arrivare anche la conferma dell’assenza di Shoma Uno. La star giapponese non sarà sul ghiaccio bolzanino causa un infortunio ad un piede. Il trauma risale al programma corto della finale del Grand Prix di Vancouver e, testimonianza visiva, è stato quando Shoma è andato sul podio in stampelle.

Non ci sarà nemmeno la russa Elizaveta Tuktamisheva. La pattinatrice di San Pietroburgo, allieva di Alexei Mishin, da alcune settimane è lontana dalle piste ghiacciate causa polmonite. “Liza”, proprio per questo motivo, ha saltato i Campionato russi e quindi non ha potuto difendere la convocazione per gli Europei di Minsk del mese prossimo.

Confermato il resto del cast a partire da Carolina Kostner e dal giovane idolo Daniel Grassl. Si esibiranno al Palaonda, tra gli altri, anche il bicampioni europei in carica delle coppie d’artistico, i russi Evgenia Tarasova – Vladimir Morozov, la coppia di danza italiana Anna Cappellini – Luca Lanotte, campioni del mondo nel 2014, e la coppia d’artistico italiana Nicole Della Monica – Matteo Guarise reduci dalla finale del Grand Prix in Canada. La conferenza stampa finale di presentazione di parte del cast è in programma il 2 gennaio (ore 15,30) al Thuniversum di via Galvani a Bolzano.

I biglietti possono essere acquistati presso l’Azienda di Soggiorno di Bolzano e Merano, il Twenty, i punti vendita Athesia e la piattaforma Ticketone. Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione www.passiongala.it/biglietteria. Come noto gli organizzatori devolverà parte degli utili dello spettacolo al gruppo “Fuori di Testa” tramite gli Operatori del Sorriso della Croce Rossa Italiana.













Altre notizie

Attualità