Serie D 

La Virtus Bolzano resta in attesa delle decisioni di Adrian Osorio

Bolzano. Rosa da completare e motivazioni a mille. La Virtus Bolzano attende il sì di Adrian Osorio per poter completare definitivamente l’organico. L’attaccante italo-spagnolo si è “preso” ancora...



Bolzano. Rosa da completare e motivazioni a mille. La Virtus Bolzano attende il sì di Adrian Osorio per poter completare definitivamente l’organico. L’attaccante italo-spagnolo si è “preso” ancora qualche ora di riflessione, prima di apporre (o meno) la firma sul contratto che potrebbe vincolarlo alla società bolzanina per la prossima stagione agonistica. Campionato che, come sappiamo, inizierà il prossimo 27 settembre.

Per quella data, certamente, sapremo non solo quale sarà il girone che vedrà all’opera i ragazzi di mister Alfredo Sebastiani, ma anche quale sarà il calendario e quindi la location del debutto stagionale. La previsione è quella che, probabilmente, vedrà la nuova Virtus Bolzano debuttare nella prima giornata del quarto anno di serie D sul sintetico di casa dell’Internorm Arena. Ed i gironi? La “geografia” della composizione dei nove raggruppamenti di serie D doveva essere svelata mercoledì scorso. Appuntamento disatteso e che è stato rinviato al termine a questa settimana: entro mercoledì o al Massimo venerdì. Perché? Tutto è dipeso dalla situazione di andamento lento che sta caratterizzando la definizione dei gironi della serie C. Surplace che i vertici della terza serie hanno dovuto mettere in conto, per via della mancata risoluzione della controversia relativa al match Picerno-Bitonto. Come sappiamo la partita in questione era diventata oggetto di valutazione del Giudice sportivo, per un sospetto illecito. Accusa che il tribunale sportivo ha ritenuto veritiero tanto da condannare il Picerno alla serie D, mentre al Bitonto sono stati comminati cinque punti di penalizzazione. E quanto per completare il quadro è stato ufficializzato il ripescaggio del Foggia in serie C. Tutto definito? Macché! Picerno e Bitonto hanno formalizzato il ricorso in appello, per cui si attende il responso del secondo grado di giudizio per capire definitivamente quali saranno le compagini che parteciperanno al prossimo campionato di serie D. E veniamo alle motivazioni biancorosse.

L’atmosfera che aleggia nello stanzone di via Cadorna è pregna di grande entusiasmo ed ottimismo. Non è difficile affermare che la nuova Virtus Bolzano si presenta con i galloni della squadra esperta, con un Gruppo coeso ed arricchito di ulteriore qualità. Ambizioni? Sicuramente da prima fascia. F.R.













Altre notizie

Attualità