GIRONE NORD 

Le Lupe finiscono nella “tagliola” del BcB Alperia 

Vittoria in trasferta. Il Basket club Bolzano non è stato timoroso e sul parquet del San Martino di Lupari dopo un ottimo avvio di partita ha messo il risultato al sicuro nel terzo quarto, fino al 55-61 conclusivo



S.martino di lupari (padova). Il Basket club Bolzano Alperia ha ripreso confidenza con la vittoria, sul campo dove ha sempre sofferto lo spirito di gioventù delle Lupe di San Martino di Lupari, squadra vivaio di quella che gioca in serie A1. Un anno fa l’ultima partita della stagione prima della sospensione era stato proprio sul parquet padovano, ma con altro finale. Questa volta coach Roberto Sacchi ha potuto schierare il collettivo al completo e l’obiettivo è stato centrato, non senza però correre qualche rischio quando le padovane in alcune occasioni sono riuscite ad avvicinarsi. Il controllo delle manovre è stato sempre in mano al quintetto bolzanino, salvo un momento di vantaggio delle padrone di casa nel primo quarto. Il ritorno in campo di Safy Fall, dopo il recupero dell’infortunio alla caviglia, ha dato una spinta in più al gioco biancorosso. Fall è anche stata la giocatrice più a lungo in campo con quasi 32 minuti, due in più di Lorena Molnar, le due atlete che hanno maggiormente contribuito al bottino bolzanino con un totale di 32 punti, più della metà del bottino biancorosso. In doppia cifra anche Meriem Nasraoui con 11 punti. Sacchi ha dato, comunque, spazio a tutte le giocatrici, salvo Alexia Desaler che non ha ancora recuperato dopo la ricostruzione dei legamenti del ginocchio di primavera.

Venendo alla cronaca, Safy Fall dalla lunetta ha firmato il +3 (2-5), seguito dal primo e ultimo vantaggio padovano (7-5), con subito la risposta bolzanina con un break di 0 a 6 con Lorena Molnar (2) e Meriem Nasraoui (4). Il primo quarto si è chiuso sul +5 dopo l’ultimo centro di Carcaterra (16-21). Nel secondo quarto, dopo aver dato l’impressione di poter prendere le distanze (23-30), nel finale le biancorosse si sono fatte riavvicinare, con +4 al riposo (34-38), lasciando anche il parziale alle padrone di casa (18-17).

Al rientro in campo il Bcb Alperia si è poi portata in vantaggio sul +13 (38-51) dopo un canestro di Daniela Servillo, distacco invariato alla mezzora (42-55). Nell’ultimo quarto però la mira delle biancorosse si è un po’ persa e così il quintetto padovano è riuscito ad avvicinarsi, sia pure sempre tenuto a distanza. Qualche problema però solo con i soli 6 punti messi a segno in dieci minuti, con Andrea Iob, che aveva firmato il massimo vantaggio sul +15 (42-57), e con Safy Fall nei liberi e Lorena Molnar nel finale dopo un lungo digiuno.

Sabato dopo due trasferte consecutive, il Bcb Alperia ritorna al PalaMazzali per ospitare l’Edelweiss Albino. FR.GI.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità