MotoGp / Le Mans 

Libere a Miller Vale in castigo Si nasconde Dovizioso 

Le mans (francia). Le prove libere del venerdì parlano australiano a Le Mans. Jack Miller si piazza davanti a tutti nella classifica combinata riuscendo a gestire alla grande le anomale condizioni di...



Le mans (francia). Le prove libere del venerdì parlano australiano a Le Mans. Jack Miller si piazza davanti a tutti nella classifica combinata riuscendo a gestire alla grande le anomale condizioni di “semiasciutto” e “semibagnato”. Si preannuncia un weekend condizionato dall’incognita meteo, nonostante siano previsti miglioramenti già da domani quando si assegneranno i posti in griglia.

Si comporta bene anche la Yamaha che inserisce Maverick Vinales in seconda posizione. Anche lo spagnolo focalizza il mirino sulle condizioni generali: «Così è difficile, era molto bagnato questa mattina. Tuttavia la giornata è stata positiva per me, avevamo un buon passo. Ho guidato abbastanza bene, anche sul bagnato la moto andava bene. Per me ogni volta è molto difficile quando fa freddo». Rammarico invece per Valentino Rossi, quinto, poi declassato in 12esima posizione per aver superato i limiti del tracciato. Il miglior tempo del “Dottore” è stato cancellato, ma restano positive le indicazioni in ottica gara per riscattare i due “zeri” consecutivi: «Le condizioni sono difficilissime, il nostro turno è stato tosto. Inoltre era molto freddo, bisognava stare attenti nelle curve perché la pista faticava ad asciugarsi. Sono contento, anche se non sono le mie condizioni preferite: peccato perché mi hanno tolto l’ultimo giro». Poi una frase spesa sull’incidente del fratello Luca Marini in Moto2, ricoverato in ospedale per accertamenti: «Forse ha una piccola frattura al piede, ma per come è caduto direi che è andata bene».

Infine si nasconde con tanto di lieve caduta Andrea Dovizioso. Il forlivese è 19esimo nella classifica combinata virtuale ed è costretto a una rimonta. La giornata di oggi parte alle 9:55 con le prove libere 3 prima dell’appuntamento clou con le qualifiche fissato per le 14:10.













Altre notizie

Attualità