BIATHLON

Markus Windisch lascia l'agonismo

L'atleta altoatesino ha annunciato il ritiro attraverso una lettera sul suo profilo facebook



DOBBIACO. Markus Windisch ha annunciato di abbandonare il biathlon agonistico. Lo ha fatto con una lettera sul suo profilo facebook.! Ho pensato di terminare la mia carriera di atleta e di appendere gli sci e la carabina a un chiodo, in un angolino di casa. Questa decisione è maturata negli ultimi mesi e si è, ora, concretizzata. Gli ultimi diciannove anni, l'allenamento, le gare e la vita con la valigia sempre in mano, girando per il mondo, hanno dominato la mia esistenza. Questo stile adesso cambierà. Per dedicarmi a nuovi traguardi. Le priorità e le attenzioni, ora, le sposterò su altro.

Soprattutto su quelle che prima erano messe in secondo piano a causa delle esigenze dettate dalla attività agonistica. Nelle ultime settimane, dopo una serie di proficui dialoghi con il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, sono riuscito a programmare e a determinare anche la mia situazione professionale. Insieme, abbiamo deciso di dare una mano alla nostra squadra nazionale junior e a quella di sede del C.S. Esercito. Adesso darò priorità, comunque, agli studi presso l'università tecnica di Monaco, in Germania, per concludere il mio percorso verso la tesi di laurea triennale riguardante le scienze motorie nello sport.

 Sono contento e molto motivato per questo nuovo capitolo della vita. Dopo tanti anni da biatleta, il mio libro dello sport non si è ancora chiuso completamente. Ho girato pagina e la prospettiva è cambiata. Dal mio nuovo punto di vista svolgerò un'altra professione, o come scienziato o come preparatore".













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità