motogp/oggi il gp d’argentina 

Miller, chi era costui? Intanto è in pole 

Qualifiche con sorpresa: la spunta l’australiano della Ducati Pramac



TERMAS DE RIO HONDO (Argent.). Non un Carneade, certo, ma insomma chi se lo sarebbe aspettato? Si può tranquillamente dire che Jack Miller ha ottenuto a sorpresa la pole del Gp d'Argentina, la sua prima in carriera in MotoGp. L'australiano della Ducati Pramac, che ha azzardato negli ultimi giri di prova cronometrata le gomme slick nonostante la pista fosse ancora bagnata in molti tratti - ha preceduto la Honda di Dani Pedrosa e la Yamaha di Johann Zarco. Seconda fila per Tito Rabat (Ducati), Alex Rins (Suzuki) e Marc Marquez (Honda); settimo tempo e apertura di terza fila per un ottimo Aleix Espargaro, con l'Aprilia, a lungo detentore del miglior tempo durante la Q2, seguito dalla Ducati di Andrea Dovizioso e dalla Yamaha di Maverick Vinales, nono. Decimo tempo per Cal Crutchlow (Honda). Attardato Valentino Rossi, solo undicesimo con la seconda Yamaha ufficiale. Dodicesimo Andrea Iannone (Suzuki).

Intanto scuotono l'ambiente del motomondiale le dichiarazioni di Jorge Lorenzo sul compagno della Ducati Andrea Dovizioso. Lo spagnolo ha rilasciato un’intervista all’emittente spagnola Movistar MotoGP che verrà trasmessa oggi, ma della quale è stata diffusa un’anticipazione. «Dovi è un ragazzo molto intelligente, sa tutto, ma durante tutta la mia carriera ha sempre cercato di minare il mio morale e continua a farlo anche adesso che siamo compagni di team - le parole di Lorenzo riportate dal giornalr AS -. Non è una cosa nuova, con me si è sempre comportato così attraverso la stampa, è una persona tranquilla e i nostri rapporti sono cordiali, del resto siamo qui per cercare di vincere e l’amicizia si crea altrove, non nel paddock». Secondo la stampa spagnola, Lorenzo si riferisce alle dichiarazioni rilasciate dall’italiano dopo il trionfo in Qatar quando rispose a una domanda sui problemi dello spagnolo con la Ducati, spiegando che aveva la sua idea ma che non intendeva renderla pubblica.

la gara in tv: diretta sky sport e, in chiaro, su tv8 a partire dalle ore 20.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità