Mir è a un passo dal titolo ma Morbidelli non s’arrende 

Roma. Franco Morbidelli non si arrende. Il titolo mondiale è praticamente assegnato, visto che oggi Joan Mir può già laurearsi campione, ma il pilota della Yamaha Petronas partendo dalla pole...



Roma. Franco Morbidelli non si arrende. Il titolo mondiale è praticamente assegnato, visto che oggi Joan Mir può già laurearsi campione, ma il pilota della Yamaha Petronas partendo dalla pole position nel Gp della Comunità Valenciana proverà a fare il possibile per rimettere tutto in discussione. In qualifiche complicate dalla pioggia e da condizioni, Morbidelli si è messo tutti alle spalle e oggi cercherà di allungare subito, anche per mettere in difficoltà il leader Mir, solo 12° in griglia.

In prima fila accanto a lui partiranno l'australiano Jack Miller (Ducati), un cliente sempre difficile specie su piste non perfette, e Takaaki Nakagami (Honda). Le Ducati non ufficiali hanno preso anche un buon quarto posto con Johann Zarco, mentre hanno ancora deluso quelle ufficiali, escluse dalla Q2 con Danilo Petrucci 15° e Andrea Dovizioso 17° subito dietro a Valentino Rossi. La pioggia caduta alla fine della Q1 ha frustrato i loro tentativi di conquistare gli ultimi due posti per la Q1, andati invece a Brad Binder e a Fabio Quartararo. Ai box si è visto anche Andrea Iannone, distrutto dalla sentenza del Tas che lo ha squalificato per quattro anni. «Per il momento mi sento ancora un pilota di MotoGp. La MotoGp è la mia vita».















Altre notizie

Attualità