Tuffi

Mondiali, solo quinte Cagnotto e Dallapè

Podio del sincro lontano solo 1,77, ma il flop costa il pass olimpico diretto



KAZAN (RUSSIA). Niente medaglia e niente pass diretto per i Giochi di Rio per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Le due azzurre si fermano al quinto posto con 302,43 punti nella finale del sincro trampolino ai campionati mondiali di Kazan, in Russia. La medaglia di bronzo è lontana 1,77 punti e va alle australiane Samantha Mills ed Esther Qin con 304,20. Nel mezzo ci sono le ucraine Anastasiia Nedobiga e Viktoriya Kesar con 42 centesimi di punto di vantaggio.

Determinanti il ritardo di Tania Cagnotto nel doppio e mezzo avanti carpiato con un avvitamento da 63,90 punti e l’entrata abbondante di Francesca Dallapè nel triplo e mezzo avanti carpiato da 66,03 punti. Medaglia d’oro mai in discussione: cinese con Shi Tingmao e Wu Minxia, che hanno chiuso con 351,30 punti. L’argento è delle canadesi Jennifer Abel e Pamela Ware con 319,47 punti.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità