volley/serie A1

Neruda, Bonafede esonerato

Le strade tra l'allentatore e il team bolzanino si separano dopo 4 anni. Fravetto: "Non è stata una cosa facile"



BOLZANO. Dopo quattro stagioni si separano le strade del Südtirol Neruda Bolzano e di Fabio Bonafede. Di comune accordo, infatti, la società altoatesina ed il tecnico residente a Trento hanno deciso di interrompere qui la propria collaborazione che in questi anni ha portato il sodalizio arancioblù dalla B2 alla serie A1. Una decisione presa di comune accordo, una rescissione consensuale alla quale si è giunti per cercare di dare una scossa a tutto l'ambiente ed alla squadra sulla via della ricerca della salvezza.

«Siamo tutti particolarmente scossi, perché finisce qui una storia bellissima – commenta Rudy Favretto, presidente del Südtirol Neruda Bolzano – non è stata una cosa facile, perché quello che abbiamo fatto insieme a Fabio in questi quattro anni è qualcosa di irripetibile. Nel nostro arrivo quest'anno in serie A1 gli vanno riconosciuti tantissimi meriti. In questa circostanza Fabio è stato pronto a fare un passo indietro in questo momento per cercare di dare una scossa positiva a tutte ed è una cosa che gli fa onore: ha anteposto il futuro della società alla propria situazione. Ma per Fabio Bonafede il Neruda sarà sempre casa sua, non dimentichiamo tutti i sacrifici che ha fatto in questi anni e con lui la sua famiglia»













Altre notizie

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità