Obiettivo centrato 105.352 chilometri per ripartire bene 

L’iniziativa dell’Assisport Alto Adige. Gli stessi organizzatori  sono rimasti stupiti della grande risposta arrivata dai campioni della nostra provincia ma anche dagli amatori e da tanti comuni cittadini



Bolzano. Obiettivo raggiunto: 100.000 chilometri (anzi, 105.352 per l’esattezza) in una settimana non erano pochi, ma le corse, le camminate, le pedalate degli altoatesini hanno trasformato un sogno ambizioso in un traguardo splendente! Con Sporthilfe Heroes Run l’Alto Adige è ripartito unito e con energia, guardando con positività al futuro che lo aspetta, dopo settimane di chiusura necessaria per fronteggiare l’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese.

Un successo raggiunto grazie all’impegno degli sportivi, questo è certo! Atleti professionisti, famiglie intere, sportivi di qualsiasi livello e anche di semplici cittadini si sono messi in gioco per questa sfida. Un entusiasmo che ha contagiato migliaia di concittadini e che in fondo ha sorpreso anche gli organizzatori dell’Assisport Alto Adige: tutti hanno fatto squadra e sono stati parte attiva di un progetto che è riuscito a mettere in movimento tutto il territorio altoatesino e non solo!

Promossa dall’Assisport Alto Adige, SPorthilfe Heroes Run è stata un modo per ringraziare tutti coloro che nelle settimane più buie di questa emergenza sanitaria si sono adoperati per la salvaguardia e il bene di ogni cittadino: medici, infermieri, operatori sanitari, farmacisti, ma anche volontari e forze dell’ordine. Con loro anche le famiglie che durante il lockdown si sono dovute riorganizzare per gestire al meglio, restando unite, una situazione inaspettata.













Altre notizie

Attualità