Le altre partite della giornata di Serie A 

Olimpia sempre sola in vetta 

Milano. L’Olimpia Milano è sempre più al comando del campionato di Serie A. Quindicesima vittoria stagionale per l’Armani Exchange che si impone contro la De’ Longhi Treviso per 82-77 in trasferta....



Milano. L’Olimpia Milano è sempre più al comando del campionato di Serie A. Quindicesima vittoria stagionale per l’Armani Exchange che si impone contro la De’ Longhi Treviso per 82-77 in trasferta. LeDay e Rodriguez trascinano gli ospiti, rispettivamente con 24 e 16 punti personali: l’equilibrio rimane costante sino all’ultimo quarto, quando la squadra di Ettore Messina mette a referto un paio di canestri importanti e stampa l’allungo decisivo.

Così Milano consolidata la vetta con un gap sempre più ampio sulle inseguitrici: ora l’Olimpia è a +8 su Sassari e a +10 su Virtus Bologna, Brindisi e Venezia. Si tratta invece del terzo ko nelle ultime quattro gare per Treviso. Al successo lombardo si aggiunge la sconfitta proprio della Virtus Bologna per mano della Germani Brescia. Nell’anticipo del sabato gli emiliani cadono in casa con lo score di 90-89: per Brescia un’affermazione che arriva al fotofinish dopo che i padroni di casa avevano chiuso sul +6 il penultimo quarto. Marco Belinelli ne mette addirittura 23, ma a poco serve per gli uomini di Djordjevic che si allontanano ulteriormente dal primato.

La Reyer Venezia approfitta del passo falso della Virtus per agguantarla in classifica: l’Umana ha la meglio sulla Vanoli Basket Cremona per 88-84. Si avvicina alle posizioni che contano anche la Carpegna Prosciutto Pesaro con la vittoria sull’Acqua S.Bernardo Cantù (107-83). Tra Openjobmetis Varese e Fortitudo Lavoropiù Bologna gara rinviata per i casi Covid-19 nel club varesino. Infine il Banco di Sardegna Sassari passa sul parquet dell’Allianz Pallacanestro Trieste.













Altre notizie

Attualità