PYEONGCHANG 2018

Olimpiadi, Moioli come Fontana: secondo oro per l'Italia

Secondo oro per l'Italia ai Giochi di Pyeongchang. Lo ha vinto Michela Moioli nello snowboardcross.



PYEONGCHANG. L'atleta bergamasca, 22 anni, leader indiscussa dello snowboardcross in Coppa del mondo, non ha tradito al Phoenix Snow Park, chiudendo la prova olimpica davanti alla francese Julia Pereira de Sousa Mabileau e alla ceca Eva Samkova.

Per l'Italia è la sesta medaglia, la seconda d'oro dopo quella di Arianna Fontana nei 500 metri dello short track. 

Gioia e incredulità al traguardo per Michela Moioli

"Non ho parole, è il miglior giorno della mia vita. Ho iniziato a piangere quando ho tagliato il traguardo. Voglio solo ringraziare tutte quelle persone che mi hanno aiutato durante questo lungo viaggio dalle ultime Olimpiadi, ringrazio la mia famiglia, la mia squadra, i miei amici". Michela Moioli quasi ancora non si rende conto dell’oro olimpico conquistato a Pyeongchang, nella finale dello snowboardcross. "È il sogno che avevo fin da bambina, se è un sogno non svegliatemi", aggiunge la bergamasca, accompagnata in Corea della sua famiglia. "Piangevano tutti come me - confessa -. Cosa ho pensato al traguardo? Che ce l’avevo fatta. Tutto lo stress è sparito, questo è il mio momento. Sono felicissima, orgogliosa del mio lavoro, non vedo l’ora di godermela". 













Altre notizie

il caso

Flashmob bipartisan contro Anderlan: “linea rossa” davanti al Consiglio provinciale di Bolzano

Protesta di Svp, Verdi, Team K, Pd e Civica: “Lanciare un segnale di dissenso, al di là delle differenze politiche”. Aderisce l’Anpi. Ma non tutti sono d’accordo: si smarca Bianchi, critiche da Klotz

DOPO GLI ATTACCHI. Wirth Anderlan non conferma l’incontro con Sellner: "Non dico quello che faccio nel mio tempo libero"

L'ANNUNCIO. Il leader dell'estrema destra austriaca: "A Bolzano per incontrare Wirth Anderlan"

Attualità