Ortler Bike Marathon, tre itinerari in splendidi scenari

Val venosta. Nessuno sottovaluta il momento difficile, ovviamente, ma un pizzico di ottimismo non guasta proprio.È quello che stanno mostrando gli organizzatori della Ortler Bike Marathon, che nel...



Val venosta. Nessuno sottovaluta il momento difficile, ovviamente, ma un pizzico di ottimismo non guasta proprio.

È quello che stanno mostrando gli organizzatori della Ortler Bike Marathon, che nel 2021 vuole festeggiare la 6.a edizione. Giugno è piuttosto lontano negli orizzonti della pandemia e Jürgen Geiser, presidente del comitato organizzatore, è già partito a testa bassa col suo staff e nell’aprire le iscrizioni già da ora conferma la data di sabato 5 giugno 2021.

Gli splendidi scenari della Val Venosta, con i percorsi scelti per una gara da urlo, hanno sempre riscosso grandi apprezzamenti nelle precedenti edizioni e così è stato per l’organizzazione che, benché giovane, ha sempre messo in luce una professionalità di grande livello.

Glorenza quartier generale

A fare da headquarters alla manifestazione, ancora una volta, sarà Glorenza, da cui si snoderanno i due canonici itinerari della gara, Marathon (90 Km) e Classic (51 Km), cui si unirà la formula Just for Fun, dove anche i meno esperti potranno godere della manifestazione in formato non competitivo e in cui vengono ammesse anche le e-bike.

Non mancano le asperità

Nonostante si tratti di un tracciato non agonistico, il Just for Fun di 25 km prevede comunque diverse asperità, tra cui l'ascesa a Mazia attraversando il parco Heinrich-Flora e la salita per Maso Lochhof, prima di scendere e risalire a Castel Coira e fare ritorno a Glorenza.

Insomma gran lavoro per i responsabili dei tre percorsi, Othmar Wiedenhofer, Mike Gurschler e Martin Thöni, così come per i due “gestori” dell’area di partenza e arrivo nella zona sportiva di Glorenza. Ma tutti i dirigenti della società sportiva, sotto la guida del presidente Ulrich Veith, sono al lavoro perché l’edizione 2021 sia nuovamente indimenticabile.

Le iscrizioni si possono effettuare solamente in via telematica. Le quote di partecipazione sono univoche per tutti e tre i percorsi e saranno bloccate a 70 euro se le iscrizioni arrivano entro il 31 dicembre.













Altre notizie

Attualità