Volley Serie A1

Per i coach italiani fino ad ora il Neruda è il team rivelazione

Questo l'esito del sondaggio promosso dal quotidiano di Cremona “La Provincia”



BOLZANO. Il Neruda Bolzano è la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione. Questo l'esito del sondaggio promosso dal quotidiano di Cremona “La Provincia” e pubblicato ieri. Il giornale lombardo ha promosso un sondaggio fra tutti i tecnici delle squadre della massima serie e quasi tutti hanno indicato nella squadra arancioblù il sestetto autore di una piacevolissima sorpresa, davanti alla Uyba Busto Arsizio. Un sondaggio nel quale si è votato anche le migliori di questa prima parte di stagione, le giocatrici rivelazioni o le Under 20 protagoniste in campo, mentre una bella soddisfazione è arrivata anche per coach Francois Salvagni. Gli allenatori della massima serie, infatti, hanno indicato nel tecnico bolognese il terzo miglior coach del girone d'andata dietro solamente a Gianni Caprara e al prossimo ct azzurro Davide Mazzanti.

Intanto, smaltito il brindisi di Capodanno, ieri le ragazze del Neruda sono tornate in palestra per gli ultimi giorni di preparazione al quarto di finale di Coppa Italia, in programma giovedì sera.

Alle 20.30 al PalaResia sarà di scena la squadra campione d'Italia dell'Imoco Conegliano, guidata in campo dalle altoatesine Raphaela Folie e Silvia Fiori, per un match d'andata che si annuncia già decisivo per la qualificazione alla final four in vista della gara di ritorno di domenica 8 gennaio al PalaVerde di Villorba.

Ricordiamo che per il match di giovedì sera è prevista l'iniziativa particolare “Una Coppa nella calza” che permetterà a tutti i bambini e bambine dai 12 anni in giù di entrare gratuitamente, tesserati o meno con una società sportiva del Trentino Alto Adige. Queste ultime avranno sempre la possibilità di far entrare i propri tesserati al prezzo di soli 5 euro, previa registrazione via email a ticket@nerudavolley.it.

Ingresso gratuito anche per gli abbonati alle gare di campionato del Neruda Bolzano. Questa, per la squadra bolzania, sarà una settimana atipica, visto il doppio impegno, con il match di giovedì sera al PalaResia che si annuncia come decisivo vista la formula di questa Coppa Italia. Passerà alle semifinali, infatti, la squadra che nell'arco delle due partite vincerà più set: nel caso di successo 3-0 all'andata, infatti, basterà vincere un solo set al ritorno per staccare il biglietto per le semifinali di marzo.













Altre notizie

Attualità