calcio

Südtirol, dopo 21 anni (e la promozione in serie B) capitan Fink si ritira

Il grazie della società: la promozione mette un sigillo d’oro ad una carriera tutta con la stessa squadra



BOLZANOHannes Fink si ritira dal calcio giocato dopo ventuno anni consecutivi in biancorosso e soprattutto dopo la storica promozione in B ottenuta in questa stagione.

"Arrivò all'Fc Südtirol nel 2001, quand'era un bambino di 11 anni per iniziare una lunga e positiva trafila nel settore giovanile prima di arrivare in prima squadra - sottolinea il club -. Sedici anni e due promozioni da professionista: dalla quarta serie nazionale alla terza divisione e dalla serie C alla B, tante emozioni forti, playoff intensamente vissuti, gioie e dolori, tutti con la stessa maglia.

Tutti con la casacca biancorossa. Hannes Fink si regala la gioia e la grande commozione della promozione in serie B e mette un sigillo d'oro a una carriera tutta con il Südtirol.

Il capitano di lungo corso e di tante battaglie agonistiche annuncia il ritiro ed esce dal campo da calciatore per l'ultima volta. Ci tornerà sicuramente e presto in un altro ruolo in seno alla società, svolgendo diverse mansioni in ambito sportivo".

Il club "ringrazia sentitamente Hannes Fink, capitano carismatico, leader e uomo simbolo dei principi e dei valori della società, persona e calciatore modello e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni".
 













Altre notizie

Attualità