San Giorgio, il mercato si muove Morini resta, arriva Veronese

Calcio serie D: confermato il tecnico del “miracolo” pusterese, nonostante le numerose richieste L’ex terzino dell’Alto Adige arriva a Brunico per tentare nuovamente il salto tra i “pro”



BRUNICO. Prime mosse di mercato, e che mosse, per il San Giorgio. Il primo colpo si chiama Thomas Veronese, ex professionista, che ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Bolzano.

Dopo un campionato di Promozione in biancorosso, culminato con il salto in Eccellenza, il terzino sinistro ha deciso di cambiare aria, anche per rilanciarsi. Ed ecco che è arrivato l'accordo con la società pusterese, che sarà in serie D anche nel 2012/2013. Classe 1986, di Mestre, ha vestito anche la casacca dell'Fc Alto Adige per tre stagioni dal 2006 al 2009, in C2, risultando un punto fermo della compagine altoatesina. Poi è passato al Bassano Virtus, con cui ha disputato due campionati, uno in Seconda Divisione e l'altro in Prima. Poi la scelta di tornare in Alto Adige per giocare questa volta in Promozione, al Bolzano: una scelta di vita.

Ora, però, l'esterno mancino è pronto per una nuova, entusiasmante avventura a San Giorgio con la serie D che potrebbe essere un trampolino di (ri)lancio verso il calcio dei “pro”.

«La trattativa è conclusa - spiega il presidente Georg Brugger -. Veronese è un giocatore del San Giorgio».

Sulla panchina ci sarà sempre mister Patrizio Morini, colui che ha condotto gli Jergina dall'Eccellenza alla serie D, riuscendo anche a centrare un'incredibile salvezza.

«Mister Morini resta alla guida della nostra squadra», conferma Brugger. Nella stagione appena conclusa avrà anche attirato l'attenzione di diversi club... «Sì, è vero, ci sono stati contatti, ma lui voleva restare al San Giorgio».

Intanto, prosegue la collaborazione tra i pusteresi e l'Fc Alto Adige. Dalla Berretti biancorossa, infatti, arriveranno altri giovani interessanti. Christian Parise farà parte della rosa bianconera, ma ci sono trattative per portare alla corte di Morini anche Luca Boscolo e Moritz Eisenstecken. E gli altri Under che facevano già parte della truppa pusterese dovrebbero essere tutti confermati.

Lo stesso dicasi per Alex Ziviani, l'ex centrocampista del Mezzocorona protagonista di una buona stagione sino allo sfortunato infortunio che l'ha tenuto ai box nell'ultima parte del campionato.

Tra le altre conferme, ci sono anche quelle dei difensori Roland Harrasser e Gabriel Brugger, del centrocampista Armin Mayr e dei due attaccanti (decisivi coi loro gol ai playout) Hansi Mair e Peter Mair, ma dovrebbe rimanere anche la stella Thomas Bachlechner.

Chi lascia il San Giorgio è invece Daniele Marietti, che dopo undici anni ha deciso di cambiare aria e di scendere di categoria.

(m.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità