Tennis Us Open

Seppi sconfitto da Nole, ma a testa alta

Il numero uno del mondo batte l'altoatesino in tre set. Andreas ha però tenuto sempre il campo. Impresa di Fognini con Nadal



NEW YORK CITY. Avrà anche accarezzato per un attimo il sogno di battere l'unico big che gli manca, Andreas Seppi. Quando nel primo set Novak Djokovic gli cede il servizio, per un secondo, magari, avrà sperato nell'impresa. E invece, al momento, Nole risulta imbattibile, almeno per il tennista altoatesino, che subisce subito il controbreak e perde il primo set 6-3.

Poi è una lotta ad armi (quasi) pari. Il serbo accelera sempre nel momento decisivo e chiude gli altri due set sul 7-5, raccogliendo gli applausi del pubblico di Flushing Meadows. Applausi, che almeno in parte, deve condividere con Seppi.

Nella notte un superbo Fabio Fognini ha superato in una maratona tennistica da cinque set lo spagnolo Rafa Nadal. Il ligure, quest'anno, è la bestia nera dello spagnolo. Quattro incontri e tre vittorie per il Fabio nazionale. "Una vittoria col cuore e con la testa", ha detto a fine gara. Sotto due set a zero e 3 giochi a 1 nel terzo, Fognini ha cominciato a colpire inesorabilmente lo spagnolo che quest'anno appare più che mai in crisi di gioco e risultati. I colpi di controbalzo del ligure sono stati un autentico spettacolo per le migliaia di spettatori accorsi sul centrale di Flushing Meadows. Rafa non ha avuto scampo e si è arreso al quinto set dopo quattro ore di gioco.













Altre notizie

Attualità