Montecarlo

Sinner dopo la vittoria su Rune: «Partita difficile, ma sono fiducioso»

L’altoatesino in semifinale affronterà Tsitsipas: «Fisicamente è stata dura, ora devo riposarmi per domani». «Dietro ai traguardi di oggi ci sono tante sconfitte da cui ho imparato»



MONTECARLO. «Ci è voluto molto per vincere. Non è mai facile giocare e vincere, sono contento del risultato. Peccato non aver sfruttato il match point nel secondo set, ma sono rimasto nel match»: così a caldo Jannik Sinner commenta la vittoria su Holger Rune e il passaggio in semifinale a Montecarlo, dove domani (13 aprile) affronterà il greco Stefanos Tsitsipas.

«Fisicamente è stata dura, ora serve riposarmi per domani - ha aggiunto il campione di Sesto Pusteria - è stata una partita fisica, con tanti scambi. Le sensazioni sono buone e sono fiducioso in vista di domani. Ho guardato solo me stesso, può succedere in campo. Non vedo nulla di sbagliato, può creare il caos. Fa parte del processo di apprendimento, sono cresciuto ancora. Mi sono concentrato sulla partita. Tsitsipas sta giocando bene, vediamo cosa riusciamo a fare domani», ha concluso Sinner. 

Sinner ha risposto tra le altre alla domanda del nostro Paolo Gaiardelli: "Quanto la tua capacità di switchare tra il comportamento dentro e fuori dal campo fa parte del tuo dna o viene da un lavoro specifico?". "Ho un buon bilanciamento tra la vita e il lavoro - ha detto Sinner  - fuori dal campo sono un ragazzo normale, mi è sempre piaciuto giocare a tennis e questa è la cosa più importante. Per arrivare al punto dove sono oggi c'è tanto lavoro, ci sono tante sconfitte da cui impari nuove cose". 













Altre notizie

Attualità