Tennis

Sinner non si ferma e batte anche Rune: è di nuovo in semifinale a Montecarlo

L’altoatesino “si vendica” della semifinale persa lo scorso anno contro il danese: 6-4, 6-7, 6-3 il punteggio. Resta numero 2 al mondo. Ora sfiderà il greco Tsitsipas

VIDEOCOMMENTO Quante emozioni dal Principato
LE REAZIONI Jannik: "E' stata dura, ma sono fiducioso"



BOLZANO. Jannik Sinner non si ferma e sulla terra rossa di Montecarlo batte anche il temibile danese Holger Rune, 20 anni, numero 7 del ranking, che l’anno scorso proprio qui lo aveva sconfitto in un’epica semifinale conclusasi al terzo set.

E' stato un match tiratissimo quello di oggi (12 aprile), finito anche in questo caso solo al terzo set. Primo set (6-4) per il campione altoatesino. Combattutissimo il secondo, dove il danese è riuscito a imporsi al tie break. Ma diversamente da un anno fa, questa volta Jannik è su un altro livello e al terzo set dimostra energie fisiche e mentali maggiori: finisce 6-3.

In semifinale Sinner incontrerà il greco Stefanos Tsitsipas che ha sconfitto il russo  Khachanov con il punteggio di 6-4, 6-2.

Per Jannik la semifinale conquistata a Monaco equivale a mantenere la posizione numero 2 del ranking mondiale.

Jannik ribalta Rune: quante emozioni a Montecarlo

È stata una battaglia dura, a tratti durissima, ma alla fine Jannik ha imposto la sua legge. Sinner ha battuto il danese Holger Rune,  numero 7 al mondo, in tre set, con il punteggio di 6-4 6-7 6-3. Ha seguito il match per noi il nostro inviato Paolo Gaiardelli.

 













Altre notizie

Attualità