Tennis

Sinner liquida O’Connell e vola ai quarti. E ferma il match per soccorrere uno spettatore svenuto

Vittoria netta 6-4, 6-3 sull'australiano. Uno spettatore si sente male: il campione altoatesino è corso a prendere ghiaccio dal suo frigo e lo ha passato al pubblico in una catena umana. Approda ai quarti anche Medvedev (terza testa di serie del torneo) che ha battuto il tedesco Koepfer



MIAMI. Jannik Sinner non si ferma e sul cemento di Miami liquida in due set la pratica Christopher O’Connell: australiano (numero 66 del ranking) battuto con il punteggio di 6-4, 6-3.

L’altoatesino si qualifica così per i quarti di finale in un match che lo ha visto protagonista anche oltre il campo: la partita è stata infatti interrotta per diversi minuti per permettere i soccorsi ad uno spettatore svenuto probabilmente per il caldo. A fermare l'incontro degli ottavi di finale degli Atp di Miami sul punteggio di 6-4, 2-0 per l'altoatesino, è stato proprio il numero 3 del mondo che fin da subito è corso a prendere acqua e ghiaccio nel suo frigo passandola al pubblico per una catena umana diretta a soccorrere la persona che si è sentita male sulle tribune. Dopo una decina di minuti si è tornati a giocare.

Sinner era stato protagonista in una circostanza analoga alle scorse Atp finals di Torino: una persona si era sentita male sugli spalti e l'azzurro, in campo contro Rune, era accorso tra gli applausi del pubblico.

AI quarti a Miami approda anche Daniil Medvedev: il russo, terza testa di serie, ha superato 7-6, 6-0 il tedesco Dominik Koepfer, n°50 del ranking. Attende ora il cileno Jarry, che ha battuto Ruud.













Altre notizie

Attualità