TENNIS

Sinner: «Partita difficile, felice per la semifinale. Con Nole sarà dura»

Il campione altoatesino commenta a caldo il match vinto contro il russo numero 5 al mondo. Venerdì in campo per la finale
IL MATCH Tre set per la semifinale
FOTO Le immagini più belle della sfida
VIDEO Il rovescio che fa esplodere il pubblico



MELBOURNE. "E' stato difficile giocare con Rublev, è stata durissima. Potevo perdere sia il primo che il secondo set, lui ha avuto tante palle break e mi sono salvato con il servizio. Sono felice di essere in semifinale". Così Jannik Sinner commenta a caldo la vittoria su Andrey Rublev che gli vale l'accesso alla semifinale dell'Open d'Australia.

Ora lo aspetta Novak Djokovic: "L'ho battuto due volte e sono fortunato ad affrontare il numero uno del mondo. Sarà dura, darò il 100% e poi vediamo cosa accadrà", ha affermato l'azzurro. Il punto di svolta del match col russo è stato il tie break del secondo set, quando si è trovato sotto 1-5.

"Non so come ne sono uscito, ho cercato di giocare i miei punti al servizio e ho strappato la battuta due volte - ha spiegato Sinner -. Mi piacciono questi momenti, mi alleno per questi punti di pressione. Sono contento di esserne uscito così e il lavoro col mio team sta pagando".

Nessuna polemica per l'orario del match, cominciato davvero tardi: "E' un piacere giocare su questo campo, non importa che ora sia".













Altre notizie

Attualità