tennis

Immenso Sinner: batte Rublev in 3 set e vola in semifinale agli Australian Open

Il campione altoatesino venerdì troverà il numero uno al mondo Novak Djokovic sulla strada verso la finale
FOTO Le immagini più belle della sfida



MELBOURNE. È uno Jannik Sinner sino ad ora inarrestabile quello che approda in semifinale agli Australian Open, primo Slam della stagione.

Il campione altoatesino, numero 4 al mondo, ha battuto il russo Rublev, numero 5, in tre set, con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-3.

Sinner si giocherà venerdì l’accesso alla finale contro il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Contro un avversario molto solido (e si sapeva), Jannik trova il break vincente che indirizza il primo set nel quinto game, dopo aver rischiato a sua volta di subirlo.

Le immagini più belle della sfida tra Sinner e Rublev

Sul 3-2 e con il servizio a favore, l’altoatesino consolida il vantaggio e va a chiudere il set in 38 minuti Molto più combattuto il secondo parziale, che per la prima volta in questo torneo Sinner deve chiudere al tie-break, peraltro dopo essere stato sotto 1-5.

Che colpi Sinner: il rovescio lungolinea che lascia di stucco Rublev

È uno Jannik Sinner sino ad ora inarrestabile quello che approda in semifinale agli Australian Open, primo Slam della stagione. Il campione altoatesino, numero 4 al mondo, ha battuto il russo Rublev, numero 5, in tre set, con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-3.

Rublev non si arrende mai. Nel terzo set, Jannik trova ancora una volta il break che lo porta sul 4-2. Nel successivo turno consolida il servizio. Alla fine sarà 6-3. Un successo storico che vale la semifinale contro il più grande di sempre.













Altre notizie

Attualità