FONDO

Sprint di Coppa, Pellegrino fuori ai quarti

Vince Brandsal, l'azzurro sempre seconde nella classifica di specialità



LAHTI (FINLANDIA). Ennesimo trionfo di Marit Bjoergen nella Coppa del mondo femminile di sci di fondo da lei vinta con largo anticipo. La campionessa norvegese ha conquistato il successo anche nella sprint a tecnica libera di Lahti precedendo nella finale a sei la connazionale Ingvild Flugstad Oestberg e la statunitense Kikkan Randall. Fuori dal podio rimangono l'altra statunitense Jessica Diggins, la tedesca Denise Herrmann e la svedese Hanna Falk. Fuori nelle qualificazioni col 33esimo tempo Gaia Vuerich, unica azzurra presente.
In campo maschile successo per l'altro norvegese Eirik Brandsdal che ha battuto il connazionale Sindre Skar e il francese Richard Jouve in una finale che ha visto al via tre norvegesi e tre francesi. Fuori nei quarti di finale Federico Pellegrino, il quale non ha approfittato al meglio dell'eliminazione sempre nel primo turno eliminatorio di Finn Krogh, squalificato dalla giuria. Il valdostano si consola col mantenimento della seconda posizione nella classifica di Coppa del mondo di specialità con 365 punti dietro a Krogh con 398, mentre al terzo posto si avvicina Brandsdal con 342 punti alla vigilia dell'ultimo appuntamento di mercoledì 11 marzo a Drammen in tecnica classica che definirà una volta per tutte la classifica di specialità e sarà aperto a ogni possibile soluzione.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità