calcio

Tait all'Alto Adige per altri 2 anni

Il 22enne difensore altoatesino, che nella passata stagione ha collezionato 33 presenze in maglia biancorossa, ha firmato un rinnovo biennale



BOLZANO. Fabian Tait prolunga il suo contratto con l'Alto Adige: il 22enne difensore altoatesino, che nella passata stagione ha collezionato 33 presenze in maglia biancorossa, ha firmato un rinnovo biennale, con scadenza a giugno 2017. Fabian Tait è nato a Salorno il 10 febbraio 1993 ed è un giocatore di grandissima duttilità tattica, in grado di agire sia da terzino destro, che da interno di metà campo.

Di piede destro, Tait è elemento dall'ottima struttura fisica cresciuto calcisticamente nell'Us Salorno, con il quale ha debuttato nel campionato di Eccellenza nella stagione 2009/2010, totalizzando 16 presenze e segnando un gol. Successivamente si è trasferito al Mezzocorona, debuttando fra i professionisti nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro 2010/2011, per poi giocare in serie D con la formazione rotaliana anche nelle tre successive stagioni (32 presenze nel campionato 2011-2012, 29 presenze e 3 gol nel campionato 2012-2013, 14 presenze e 3 gol nel girone d’andata del campionato 2013-2014).

Nella seconda parte del torneo 2013-2014 si è trasferito al Marano (serie D) con cui ha disputato 8 partite, prima del passaggio all'F.C. Südtirol: per lui 33 presenze nel passato campionato, nel corso del quale è passato dalla linea mediana a quella difensiva con risultati lusinghieri.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità