mondiali di salto femminili 

Thea Minyan Bjoerseth senza rivali

Lahti (finlandia). Medaglia d’oro senza storia ai Mondiali di salto femminile a Lahti, con la norvegese Thea Minyan Bjoerseth a dominare letteralmente la gara e a chiudefre con il punteggio di 239...



Lahti (finlandia). Medaglia d’oro senza storia ai Mondiali di salto femminile a Lahti, con la norvegese Thea Minyan Bjoerseth a dominare letteralmente la gara e a chiudefre con il punteggio di 239 punti. La medaglia d’argento va in Francia, al collo di Josephine Pagnier, staccata però di 20,5 punti. Bronzo per la slovena Jerneja Brecl a 26 punti dalla leader.

Ottimo il nono posto di Jessica Malsiner con un punteggio di 186,2, mentre si piazzano fuori dalle 30 le altre due italiane in gara: Martina Ambrosi è 36/a e Martina Zanitzer è 39/a.

Doppietta austriaca nella gara maschile grazie alla vittoria di Niklas Bachlinger con 263,9 punti, davanti al compagni di squadra David Haagen con 263,3. Bronzo per lo svizzero Dominik Peter a 261,5. Il primo degli azzurri è Daniel Moroder 23/o.

Mondiali di skeleton. Doppietta tedesca nella staffetta mista che ha chiuso i Mondiali di skeleton sulla pista tedesca di Altenberg. La medaglia d’oro è andata alla coppia formata daTina Hermann e Christopher Groother, che hanno siglato il tempo di 1’55″41 sufficiente per precedere di 14 centesimi i connazionali Jacqueline Loelling e Alexander Gassner, bronzo ai russi Elena Nikitina e Alexander Tretiakov a 15 centesimi.















Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità