Tim Held rimane a schiacciare per il Mosca Bruno

Bolzano. Nella scorsa stagione è stato tra i più positivi in serie B. Adesso ha l'occasione di essere grande protagonista anche in serie A3. Tim Held è stato infatti confermato nel roster dell'AVS...



Bolzano. Nella scorsa stagione è stato tra i più positivi in serie B. Adesso ha l'occasione di essere grande protagonista anche in serie A3. Tim Held è stato infatti confermato nel roster dell'AVS Mosca Bruno, pronto per vivere una nuova esperienza nel campionato pallavolistico nato quest'anno: l'A3, appunto.

Figlio d’arte

Il giovane schiacciatore, figlio d'arte (papà Henk-Jan ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Barcellona 1992 con la nazionale olandese) nella passata stagione ha chiuso con uno "score" di 326 punti. Davvero niente male. Numeri che gli sono valsi la conferma nello scacchiere di coach Donato Palano. Classe 1998, 195 centrimetri di classe e potenza, Tim è nato a Macerata, nell'anno in cui il padre giocava con la Lube, ma ha vissuto a Reggio Emilia, prima di trasferirsi a Bolzano. E' cresciuto nel settore giovanile di Modena, giocando anche in B2 e B, per poi debuttare in A2 con la Conad Reggio Emilia. L'estate scorsa la società del presidente Bruno Mosca ha deciso di puntare forte su di lui e lo schiacciatore ha ripagato il club con prestazioni all'altezza. Ora, però, si alza l'asticella nel nuovo campionato di A3.

Le parole del giocatore

«Sono felice di esere rimasto a Bolzano - spiega Held -. Il gruppo mi sembra che sia molto forte e non l'ora di ricominciare a lavorare in palestra e sentire il calore della tifoseria. Sarà un campionato lungo e difficile, ma sono pronto a dare il massimo per contribuire a portare il massimo risultato in ottica di classifica».

E' soddisfatto della conferma anche il direttore generale dell'AVS, Sebastiano Palmieri. «Held ha accettato con entusiasmo la nostra proposta di continuare a giocare con noi - dice Palmieri -. E' un atleta che con le sue giocate e la sua spensieratezza ha subito conquistato la nostra tifoseria. Anche quest'anno confermerà quanto di buono mostrato nella passata stagione e sarà ancora un giocatore molto prezioso per coach Palano».















Altre notizie

Attualità