Tuffi, per Tania niente titolo dai tre metri

Ai campionati italiani la Cagnotto superata ancora da Maria Marconi



Un 2013 senza tricolore individuale per Tania Cagnotto. La campionessa bolzanina è giunta seconda anche nel ‘suo’ trampolino da tre metri ancora una volta alle spalle di Maria Marconi.

Stando a persone vicinissime a Tania, l’edizione degli Italiani assoluti estivi di tuffi che si concluderà oggi a Trieste potrebbe però essere anche l’ultima alla quale abbia preso parte.

Infatti, nei corridoi della piscina ‘Bruno Bianchi’ della città giuliana è accesa la polemica sui metodi di valutazione da parte dei giudici, molti di essi alle prime armi e con pochissima esperienza.

È stato questo il motivo della sconfitta della Cagnotto che, comunque non perfetta su due salti (il doppio salto mortale e mezzo ritornato carpiato ed il triplo e mezzo avanti carpiato), si è vista sorpassare dalla collega romana di soli 1,80 punti.

Contestazioni sono state rivolte alla giuria per i voti espressi sul doppio e mezzo indietro e sul doppio e mezzo rovesciato della Marconi che al termine del suo programma ha totalizzato 318,75 punti.













Altre notizie

Attualità