SCI ALPINO

Val Gardena. Svindal "sei" imprendibile; reazione azzurra

Il norvegese Aksel Lund Svindal si aggiudica la discesa della Val Gardena, centrando così il suo sesto successo in terra gardenese



BOLZANO. Il primo successo di Svindal sulla Saslong risale al 2009 ed arrivò in supergigante. Il campione norvegese si impose nella specialità altre tre volte in Val Gardena, per poi ottenere, nel 2015, la sua prima affermazione ladina in discesa. Una vittoria bissata quest'anno, grazie ad una prova magistrale. Alle sue spalle il connazionale Kjetil Jansrud e l'austriaco Max Franz. 

Buona risposta da parte dei velocisti italiani, dopo il supergigante incolore del venerdì. Christof Innerhofer ha infatti ottenuto un più che positivo quinto posto, mentre Dominik Paris ha chiuso sesto. 

A punti anche Werner Heel, 23esimo. Lontanissimo, invece, Peter Fill, penalizzato da un sasso che gli ha rovinato lo sci e impedito di fare velocità. 













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità