Virtus-Jergina, vietato sbagliare 

Due soli punti dividono le prime in classifica. Il Bozner si affida a De Gasperi



BOLZANO. Duello all’OK Corral. Da domenica prossima Virtus Bolzano e San Giorgio torneranno a guardarsi in cagnesco, riproponendo il duello finalizzato alla conquista della quarta serie. È questo uno dei motivi dominanti del massimo torneo regionale che riparte dalla seconda giornata di ritorno e dall’esiguo distacco (due punti) che al momento separa le due primattrici. La Virtus Bolzano viaggia solitaria al comando ma ovviamente non deve abbassare la soglia d’attenzione, onde evitare che il rullo compressore pusterese possa mettere la freccia per tentare il sorpasso. Se il San Giorgio ha scaldato il motore nella gara di recupero con il Calciochiese, la compagine di Sebastiani ha affilato le armi nelle tre amichevoli disputate contro Alto Adige, Voran Laives e selezione amatori, durante le quali ha saputo sfoderare una eccellente condizione atletica. Insomma da domenica prossima la sfida al vertice ripartirà con la medesima intensità emozionale che ha vergato la prima parte della stagione.

La seconda di ritorno vedrà entrambe le compagini impegnate in trasferta: la Virtus Bolzano ad Arco, mentre il San Giorgio viaggerà alla volta di Naturno. Il passaggio decisivo potrebbe essere rappresentato dallo scontro diretto previsto il 4 marzo (sesta di ritorno), quando i bolzanini renderanno visita agli Jergina con l’idea di vendicare lo smacco del ko subito nella gara di andata al Righi. Confronto diretto o meno, riteniamo che la sfida tra bolzanini e pusteresi terrà deste le attenzioni della categoria sino all’ultimo secondo della stagione regolare, perché bisognerà tenere in considerazione le potenzialità delle altre consorelle che, caricate dai propri obiettivi, cercheranno di far bella figura davanti alle due formazioni mostre. Ci riferiamo soprattutto alle compagini che avranno da sbolognare le tensioni che ammorbano la lotta per non retrocedere. A cominciare da quelle del Bozner che ha rimodulato lo scacchiere affidandosi all’estro di Joachim De Gasperi ed all’esperienza del portiere Iardino. Orange che proprio nella terza giornata misureranno le ambizioni contro la Virtus Bolzano sul terreno del Righi.(f.r.)













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità