Video

Tajani al congresso della Svp: «Per una società che metta al centro la persona»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei per eleggere il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer. Ospite d'onore il vicepremier Antonio Tajani, capolista di Forza Italia: «Difendiamo un modello di società che mette al centro la persona. Chi scrive le proposte non è mai stato in una stalla e forse nemmeno in una fabbrica. Nel futuro Parlamento Europeo gli eurodeputati di FI lotteranno contro il cambiamento climatico per la tutela dell'ambiente ma anche difendendo agricoltura, industria e famiglia. Alla base dell'economia c'è il rapporto tra famiglia e impresa» (Riprese: Alto Adige)









Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini


Attualità