dramma in trentino

Perde l'equilibrio e precipita nella scarpata a bordo strada: morto 78enne a Ponte Arche

Aveva parcheggiato la macchina in una delle piazzole tra il Ponte dei Servi e la galleria verso Sarche



PONTE ARCHE. Incidente mortale lungo la strada statale 237 nei pressi di Ponte Arche: uomo precipita nella scarpata e perde la vita.

Un uomo del 1945 di Sesto San Giovanni (MI) ha perso la vita nel pomeriggio di oggi dopo essere precipitato per circa 50 metri nella scarpata che costeggia la strada statale 237, in prossimità di Ponte Arche. L'uomo, in compagnia della moglie, aveva parcheggiato la macchina in una delle piazzole presenti lungo la strada, tra il Ponte dei Servi e la galleria che si incontra per andare verso Sarche. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, sul ciglio della strada, avrebbe perso l'equilibrio precipitando nella scarpata sottostante. La richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 15.30.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero ed ha attivato la Stazione di competenza delle Giudicarie esteriori del Soccorso Alpino. Una volta sul posto, l'equipe sanitaria tuttavia non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. La salma è stata trasferita alla camera mortuaria di San Lorenzo in Banale. Sul posto anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità