Violenza

Val di Fassa: molestava la nipote di 9 anni del suo ex migliore amico, condannato

I fatti risalgono al 2011, durante una vacanza. Per decenni però l'imputato avrebbe riversato le sue morbose attenzioni anche verso altri bambini e bambine. La condanna inflitta all'uomo è di 7 anni di reclusione
 



VAL DI FASSA. L'uomo fu arrestato nel 1996 per aver molestato alcuni ragazzini, ma non ha smesso e nei giorni scorsi è stato condannato a sette anni per violenza sessuale su una minorenne. La vittima al momento dei fatti aveva solo 9 anni ed è nipote dell'ex migliore amico dell'imputato, un uomo di oltre 70 anni residente a Bolzano. Le molestie avvennero nell'estate del 2011, durante una vacanza in val di Fassa ma per decenni l'imputato avrebbe riversato le sue morbose attenzioni anche verso altri bambini e bambine.

Hanno infatti denunciato di aver subito atti sessuali anche la mamma e la zia della vittima, oltre ad un ragazzo, figlio di amici di famiglia.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità