trentino

A fuoco il presepe nella chiesa di Brentonico, nessun ferito

In corso la valutazione dei danni. Il sindaco Dossi: “Ci auguriamo che la chiesa torni agibile prima di Natale”



BRENTONICO. Un incendio è divampato nella chiesa parrocchiale di Brentonico questa mattina partendo dal presepe allestito all'interno dell'edificio religioso. L'incidente, che non ha causato alcun ferito, è avvenuto intorno alle 9.30. "L'amministrazione comunale è vicina alla comunità e alla parrocchia di Brentonico per quanto successo oggi. Siamo in attesa di conoscere l'entità dei danni, per fortuna nessuno è rimasto intossicato", ha affermato, in una nota, il sindaco dell'abitato, Dante Dossi.

L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco di Brentonico e di Mori, che sono inoltre riusciti a evitare danni all'edificio religioso. "Ci auguriamo che la chiesa torni agibile al più presto e comunque prima di Natale. Attendiamo per la valutazione dei danni il sopralluogo della Curia e della Soprintendenza", ha concliso il primo cittadino.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità