Polizia stradale

Al via “Alcohol and drugs”: controlli a tappeto su strade e autostrade

L’iniziativa europea contro la guida in stato di alterazione causa alcol o droga: dal 6 al 12 dicembre saranno impegnate numerose pattuglie della Stradale



BOLZANO.Lunedì 6 dicembre, parte l'operazione europea “Alcohol and drugs”, l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica o in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di droghe organizzata da Roadpol - Europeàn Roads Policing Network. Dal 6 al 12 dicembre i controlli a tappeto su tutte le strade e autostrade del Paese vedranno impegnate numerose pattuglie della Polizia Stradale.

L'obiettivo dell'Operazione contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche o in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di droghe è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

L'iniziativa si colloca nell'ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l'obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità