GLI AUGURI SOTTO CASA

Allarme meteo, l’Ape d’avvento per ora resta al caldo

Il giro nei quartieri inizierà appena miglioreranno le condizioni 



BOLZANO. L’ Ape d’Avvento doveva iniziare ieri da Don Bosco il suo “volo” tra i quartieri per portare ai bolzanini e alle bolzanine gli auguri di Natale in musica sotto casa. L’Ape aveva già avuto numerose richieste (si può infatti “prenotare” una tappa nei pressi del proprio condominio inviando un whatsapp al numero 3473103750), ed era prontissima ad accendere il motore, ma la pioggia battente (e poi la neve) e l’allarme meteo decretato fino a domenica l’hanno costretta a stare al “calduccio”. Viste le previsioni per oggi e domani di forti nevicate, il viaggio inaugurale si terrà appena le condizioni del tempo lo permetteranno.

Ma niente paura, tutte le tappe saltate verranno recuperate. L’Ape d’Avvento, come il famoso arrotino, girerà per le strade di Bolzano fino alla vigilia di Natale. A bordo, musicisti e artisti che porteranno l’atmosfera natalizia direttamente sotto casa.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Bolzano (Assessorato ai giovani e al decentramento), in collaborazione con il nostro giornale e il Vespa club Bolzano. L’idea è venuta pensando a come garantire l’atmosfera delle feste nei quartieri, rispettando però rigorosamente le norme anti-Covid. La mitica “Ape Piaggio”, messa a disposizione dal Vespa Club Bolzano, raggiungerà vie, cortili e piazze, i palazzi e la case, da cui i bolzanini potranno godersi lo spettacolo da finestre e balconi, o anche all’aperto, ma sempre nel rispetto del distanziamento sociale. L’Ape farà tante tappe ma brevi (il tempo di due, tre canzoni al massimo), in modo da evitare gli assembramenti. Programma e orari verranno pubblicati di giorno in giorno dall’Alto Adige. L’Ape girerà la città fino alla Vigilia.

Inoltre i nostri lettori e le nostri lettrici sono invitati a mandarci video e foto con gli auguri di natale alla mail bolzano@altoadige.it, i video anche via whatsapp sempre al numero 3473103750. Li pubblicheremo sul giornale e verranno anche proiettati su un maxischermo in piazza Matteotti.













Altre notizie

Attualità