POLITICA

Alto Adige, giunta provinciale: via alle consultazioni Svp - Lega

Cinque saranno i gruppi di lavoro che nelle prossime tre settimane lavoreranno per stabilire il programma di coalizione (foto Groppo)



BOLZANO. Hanno preso il via stamani a Bolzano le consultazioni tra Svp e Lega per la formazione della nuova giunta provinciale di Bolzano, dopo il chiarimento con l'approvazione della Lega di condividere a pieno titolo il codice dei valori sui temi Europa, autonomia, convivenza e fasce deboli che entrerà nell'accordo di coalizione.

Stamani sull'ordine del giorno del breve incontro in via Brennero soprattutto dettagli tecnici come il calendario per il round delle trattative o la suddivisione dei vari gruppi di lavoro. La proposta di Giunta dovrebbe essere varata entro Natale.

Cinque saranno i gruppi di lavoro che nelle prossime tre settimane lavoreranno per stabilire il programma di coalizione Svp-Lega per formare la nuova giunta provinciale di Bolzano. Lo hanno stabilito nell'incontro in via Brennero a Bolzano il segretario Svp Philipp Achammer, il presidente della Giunta Arno Kompatscher e Massimo Bessone, coordinatore della Lega. Entro lunedì 3 dicembre, i due partiti altoatesini nomineranno i loro rappresentanti per i singoli gruppi di lavoro. Il programmo di coalizione dovrebbe essere varato ancora prima di Natale.













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità