Appiano, 30 mila euro di premi a sei dirigenti 

La cifra più elevata (7.808,84 euro) all’ex segretario comunale Flor Indennità di risultato anche per Caumo, Ausserhofer, Carli, Meraner e Tschigg 


di Massimiliano Bona


APPIANO. Sfiora gli 8 mila euro il premio più alto erogato dal Comune di Appiano ad un proprio dirigente a titolo di indennità di risultato per il 2017. Il beneficiario è l'ormai ex segretario comunale Bernhard Flor (ha ottenuto 7.808,84 euro), a cui è stato riconosciuto il coefficiente massimo per il rendimento. Complessivamente la cittadina dell'Oltradige ha stanziato poco meno di trentamila euro, cifra che si sono spartiti sei dirigenti.

Al secondo posto, come entità della cifra, c'è il vice segretario comunale Christian Caumo con 5.981,24 euro seguito poi a pari merito con 3.399,86 euro da Klaus Ausserhofer, direttore della ripartizione urbanistica, Christian Carli (comandante della polizia municipale che ha rinunciato recentemente all'incarico offertogli dal Comune di Laives per dirigere la polizia comprensoriale della Bassa Atesina), Stefan Meraner (direttore della ripartizione responsabile di contabilità, economato e tributi) e Alois Tschigg (direttore di ripartizione che si occupa di assistenza, affari sociali, sport, tempo libero, istruzione, servizio demografico, statistiche e ufficio elettorale).

Tra i criteri presi in esame per valutare i dirigenti ci sono la complessità dei compiti assegnati, la responsabilità connesse ai compiti assegnati, le effettive prestazioni rese nel corso dell'anno, l'articolazione dell’orario di lavoro, l'effettiva presenza in servizio, il particolare impegno in servizio e i risultati nei singoli progetti.

Il Comune di Appiano, proprio di recente, ha rivisto la pianta organica prevedendo diversi nuovi posti (non dirigenziali) a tempo indeterminato.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità