la cerimonia 

Appiano in festa, conferiti 2 anelli e 5 medaglie

APPIANO. Festa grande, l’altra sera, nel Comune di Appiano. L’amministrazione comunale ha conferito, infatti, due anelli d’onore e cinque medaglie onorarie ai cittadini che, nel corso degli anni, si...



APPIANO. Festa grande, l’altra sera, nel Comune di Appiano. L’amministrazione comunale ha conferito, infatti, due anelli d’onore e cinque medaglie onorarie ai cittadini che, nel corso degli anni, si sono adoperati maggiormente in favore della comunità. Le onorificenze sono state deliberate dal consiglio comunale nella seduta del 21 dicembre dello scorso anno. L’anello d’onore è stato conferito ad Ehrentraut Riegler Troger, ex assessora comunale di Cornaiano molto attiva nel sociale (ma non solo) e a Josef Stampfl, ex parroco di San Michele benvoluto e apprezzato dai residenti.

La medaglia onoraria è stata invece conferita a Richard Gius di San Michele, Veronika Haas di San Paolo, Luciano Peruzzo (presidente delle Acli italiane) di San Michele-Ganda, Werner Schmid di San Paolo e Franz Sinn di San Paolo. Schmid, lo ricordiamo, aveva un negozietto a San Paolo ma è stato anche presidente dell’Unione commercio del mandamento di Bolzano e dintorni. Il conferimento solenne delle onorificenze si è svolto giovedì sera nella sala culturale di Appiano, gremita in ogni ordine di posto.

La popolazione ha partecipato numerosa e la serata è stata condotta dal sindaco di Appiano Wilfried Trettl e dal vicesindaco del Partito Democratico Massimo Cleva.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità